DEDICATO AI GIOCHI DI RUOLO D'ISPIRAZIONE TOLKIENIANA 

 

menù -->

gdr / download

tolkien

TAVERNA

rubriche

LA CREW

info

SOTTOmenù -->

AVVENTURE & CO. INCONTRI

HUMOR

PG & CO. CHI SIAMO

 

info

...:: EVENTI ::...

 

6° TORNEO NAZIONALE DI GIRSA "KINGS OF CREW 2011"

SONCINO (CR) - 7 MAGGIO 2011

 


 

COMMENTO DAL FORUM

 

MARC aka MUMAK - CeLAno (AQ)

Con la vittoria della compagnia in Arme di Milano la geografia dei vincitori del torneo, arrivato alla sesta edizione, la quarta tenutasi nella sempre splendida cornice della taverna del Drago Fumante di Soncino (CR), si allarga e le squadra vincitrici aumentano. ad oggi nessuno è riuscito nel Back to Back ed i Chaos Bearers di Verona non sono riusciti nell'intento di ripetere l'impresa.

Più di 70 giocatori divisi in 11 tavoli hanno tentato di concludere l'avventura giocando al meglio e divertendosi, un'avventura molto coinvolgente dai tempi serrati, l'incombenza del nemico, luoghi ameni ed altri tetri e dall'atmosfera colma di terrore. un sovrintendente, un traditore ed un nemico soverchiante, un uomo a cavallo ed un fiume sono stati gli attori di contorno ai protagonisti unici del giorno, i giocatori che con le loro decisioni hanno mantenuto la speranza dei Dunadan in un futuro in cui la casa reale sarebbe tornata a dominare le terre del nord.

Per quanto riguarda i "miei" giocatori non posso che essere soddisfatto di aver fatto la loro conoscenza e ritengo un privilegio essere stato il loro master tra orchetti volanti, frecce tirate in maniera impropria, tartarughe immaginarie, paperino, dubbi sul traditore e perfino su chi fosse, una notte da soli nella foresta, ma anche tra decisioni complicate, scelte difficili prese al momento giusto, record mondiali di tiri aperti negativi ma anche nemici che muoiono prima di toccare terra, occhi di falco, cure prestate e intuizioni geniali.

Grazie:
ad Alessio e Gianfranco per tutto quello che fanno
ad Alex che considero un vero amico
ai soliti noti per la compagnia e le risate
ai master, in particolare Giulio Francesco e i milanesi per avermi insegnato qualcosa in più di un mestiere che non conosco
agli amici dell'orsetto picchia tutti e i cavalieri dell'apocalippo per avermi fatto fare una risata di quelle vere
allo stinco di maiale
ai Lupi Bianchi che rivedo sempre con molto piacere e che l'anno prossimo ci daranno un master in più
all'Oscuro Signore per avermi risparmiato
e
a Patricia e Maya perché rendono una vita degna di essere vissuta

 

ELIO AKA GRIMBEORN - PEDRENGO (BG)

Grazie a tutti, dal primo all'ultimo, e che ci siano mille giorni come quello di ieri.

 

MICAELA AKA TYRANDE - ROMA

Complimenti alla squadra vincitrice, ed anche alla vincitrice del premio "miglior giocatore" ovvero Sara!

Complimenti a Giulio che è stato un master fantastico, anche se lui è troppo concentrato su quello che avrebbe dovuto fare per accorgersene.

Grazie a tutti quelli che hanno rischiato il collasso mentale (e fisico) per gestire al meglio l'evento.
Come sempre è stato bello rivedere i vecchi amici, un po' meno bello salutarli per l'ennesima volta.

 

RICCARDO AKA THE STRAYCAT - SARONNO (VA)

...Alcarin corse più forte che poteva. I muscoli sobbalzavano e si contraevano fino allo spasmo per sopportare lo sforzo richiesto dal cuore del Dunedain. Il labbro inferiore, morso con rabbia per aver lasciato la battaglia alle spalle, incominciava a perdere sangue prezioso. La speranza di portare a compimento la missione riaffiorava ad ogni passo, mentre quella di rivedere i propri amici diminuiva ad ogni respiro. Alcarin corse più forte che poteva... era un soldato, ora il suo compito era quello!
Così si è conclusa la mia avventura al KoC lo scorso 7 Maggio e così voglio aprire questo saluto come omaggio alla splendida giornata che ci avete regalato!
E' stata la prima esperienza al Kings of Crew e con la Compagnia de Viaggiatori in Arme ne siamo usciti vincitori. Ma più di tutto credo che abbia vinto un'organizzazione impeccabile, una passione palpabile e un divertimento che ci scorderemo a fatica.
Credo di parlare a nome di tutta la compagnia dicendo che una giornata così bella è difficile trovarla ultimamente e ve ne siamo grati.
Onore al Girsa Crew e ai GMs, onore ai locandieri della Tana del drago Fumante, onore ai vincitori e agli sconfitti... onore al divertimento.
Grazie di cuore... all'anno prossimo!

 

CARLO AKA SANGARUNYA - MANTOVA

Bravi i vincitori, anche se non li conosco. Bravi i secondi che a pranzo ci perplimevano per la giovane età (magari invece avevano tutti quarant'anni portati bene, non si sa mai). Brava la Miglior Giocatrice (è sempre un piacere conversarci ^_^) e il nostro master Angel.
Purtroppo da registrare una grave nota dolente: Peretti master un fallimento totale, una disgrazia senza vergogna.
La nostra performance è stata globalmente cattiva dal punto di vista della competizione, ma interpretare in Arda è sempre bellissimo, e il KoC non è solo il giorno del torneo: è ben altro, l'occasione per andare a riscoprire sempre nuovi aspetti dell'opera del Prof., vari giorni precedenti che vedono consultazioni di fumosi testi e fantasticherie per cercare di immaginare in modo coerente quel che il Prof. non ha reso esplicito e giorni successivi durante i quali si cerca di mantenere il più a lungo possibile l'incanto. A questo proposito ho trovato dei video (sì sì, montaggi più che video direte, ma secondo me, autocitandomi da un altro forum, profondamente emozionanti oltre a essere perfetti spot per chi il Silmarillion non lo ha ancora letto; inoltre sono gallerie di disegni dei più celebri disegnatori di soggetti tolkieniani) tra i quali tre in particolare voglio sottoporre alla vostra attenzione. Magari qualcuno qui ha già postato i link, io sono nuovo e non ho ancora una visione chiara di tutto il forum, nel caso meglio due che zero.

 

MARY AKA MIZAR - MILANO

Ciao a tutti!
Vista la minaccia fatta il giorno del girsa e visto che ci tengo alla mia vita posto il commento sul forum...hehe
Sono ovvi e scontati i ringraziamenti....
Anche quest'anno ci siamo divertiti!
E poi volevo solo dire una cosa: 100! e ancora 100!
E alla faccia della "radiosa" anche quest'anno ho tagliato la mia gola...wuahahaha
Un abbraccio gigante a tutti gli organizzatori e anche ai master dai!

 

GIULIO AKA ALESTER - TRIESTE

Come cominciare un resoconto?
Sinceramente ero fin quasi in dubbio se farlo o meno: troppe cose da dire, troppi ricordi, troppa tensione, troppo sollievo.
Una cosa la posso dire: sì, mi sono divertito.
Posso non essere del tutto soddisfatto della mia interpretazione, della gestione spicciola di alcuni passaggi, però sono contento di questo torneo.
Avevo una squadra composta da persone provenienti da gruppi e esperienze diverse, che però mi hanno fatto vedere un buon gioco (tranne qualche sprazzo), attento e intelligente. Prima e dopo mi hanno pure sostenuto, trattandomi con una sollecitudine credo dovuta alle mie condizioni pietose.
E tutto si è concluso, quasi senza che riuscissi ad accorgermene.
Sono stato l'ultimo a finire assieme al Geko, però va bene così dai, ci si vede una volta all'anno.
Ringrazio il Geko, per molte cose, per la sua fiducia in me, per aver sopportato le mie telefonate e mail piene di dubbi e per tutti questi anni su questo sito, più molte altre cose, ma lui sa.
Ringrazio tutti gli altri Master, Mumak in particolare perché ha reso la riunione meno seriosa e la tensione molto più facile da gestire.
Ringrazio i miei giocatori, in particolare Sara (la meritata vincitrice, nonostante lei pensi il contrario) e Mic (grazie ragazze per il sostegno! un abbraccio!)e poi il Maso perché è il Maso.
E poi ringrazio i miei compari CB e Carlo, per mille motivi diversi che loro sanno quindi non dico altro.
Al prossimo KoC, signori!

 

SAMUELE AKA VARISH - MILANO

E' un piacere leggere persone entusiaste anche su questo forum! Colgo ancora l'occasione per ringraziare tutti per questo splendido evento, a cui per la prima volta ho avuto occasione di partecipare e l'onore di essere parte della squadra che ha strappato la vittoria :) Spero di rivedervi presto e approfondire meglio la vostra conoscenza. Complimenti per la vostra voglia di fare, Master, organizzatori, giocatori, che insieme rendono la giornata splendida.

 

GIACOMO AKA ERUNDUR - BARBERINO VAL D'ELSA (FI)

Ho come l'impressione di essermi perso un KOC "MEMORABILE"...
Ho letto i BG e alcuni commenti... anche se ho partecipato attivamente solo a quello del 2010, ho sempre seguito con attenzione tutti gli altri KOC. Mi sembra che la qualità delle persone, l'unicità dell'evento e la compartecipazione di tutti sia un crescendo continuo di anno in anno. Il che "obbliga" i grandissimi organizzatori Monfa e Geko e tutti gli altri dello Staff, a continuare nel loro lavoro, perché ragazzi, sarete sempre ripagati con affetto e stima da tutti noi. Vi saremo sempre debitori...
Grazie!

P.S.: ho sempre vivo il ricordo del KOC 2010... scusate...

 

FABIO AKA FAPUNTE - VERONA

chiedo scusa per il ritardo cosmico di questa risposta...
Sono Fabio, del gruppo GSO di Verona, che ha avuto l'onore di partecipare al KOC 2011.
Vorrei portare i ringraziamenti di tutto il gruppo per l'avventura magistralmente scritta e ottimamente narrata del master che abbiamo avuto l'onore di conoscere....e per averci sopportato tutto il pomeriggio.
Era da più di due anni ormai che non giocavamo al caro vecchio Girsa (purtroppo con il nuovo master ci siamo abbassati a giocare al SdA, l'edizione uscita poco dopo il film per intendrci, quella che poi è fallita quasi subito) e ritornare a quel sistema di gioco, a quelle atmosfere che solo il Girsa può dare, è stato come risvegliare un fuoco lasciato sopire...
vi lascio ovviamente con una frase del Maestro e con un arrivederci al prossimo Koc:
"La Fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione; né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, e migliori fantasie produrrà"

 

"Girsa crew" non è stato creato per fini di lucro.

Non è nostra intenzione infrangere alcuna legge sul "copyright" e per tanto è vietato riprodurre

il materiale e/o il contenuto presente su queste pagine per scopi commerciali

Tutti i nomi, i marchi e i logo appartengono ai legittimi proprietari.