DEDICATO AI GIOCHI DI RUOLO D'ISPIRAZIONE TOLKIENIANA 

 

menù -->

gdr / download

tolkien

TAVERNA

rubriche

LA CREW

info

SOTTOmenù -->

AVVENTURE & CO. INCONTRI

HUMOR

PG & CO. CHI SIAMO

 

-= LA CREW =-

...:: INCONTRI ::...

 PARTE I

 

...:: 06-11-2001: il primo contatto ::...

" ... sarebbe un piacere immenso giocare una partita con voi, ma certo piuttosto difficoltoso in quanto non vivo a Roma ...".

Più che un desiderio, una sorta di profezia !

L'autore di queste parole è Marc "Ned" Taccone (aka Ghim il mistico) e le scrisse, insieme a tante altre, in un'e-mail che mi inviò nel lontano novembre 2001.

In quella lettera mi faceva i complimenti per il nostro sito, che aveva da poco finito di visitare. Mi raccontava del suo numeroso gruppo di amici, appassionati del GiRSA da più di dieci anni. Mi illustrava i numerosi PG che avevano creato in tutti quegli anni di gioco, le regole che avevano modificate, quelle nuove "fatte in casa" e tantissime altre cose. Per farmi un esempio mi invio tutti i PG di una loro storica avventura: quella de "La Compagnia del Carretto".

...:: La combriccola si allarga ::...

Col tempo, grazie a Marc, si sono avvicinati al Rome GiRSA crew anche l'impareggiabile Valerio "Klint" Salvini (lo Zio per gli amici), Max "Endik" De Sanctis e Fabio "Napo" Gallese ... tutti esponenti dell'ormai storica "Compagnia del Carretto".

Per ultimo, ma solo in ordine di tempo, è entrato a far parte dei nostri anche Emilio "Radek" Catini.

...:: La collaborazione ::...

I nostri cinque amici si sono subito resi protagonisti delle discussioni che impazzano nel "Forum" fornendo interessanti opinioni e proponendo argomenti sui quali "chiacchierare".

In tutto questo tempo abbiamo avuto modo di conoscerci nonché di scambiarci consigli, opinioni e materiale.

Inoltre sono stati pubblicati su questo sito, i seguenti lavori:

-=- Sessione "GiRSA - Luoghi della Terra di Mezzo": Il sud della Terra di Mezzo (by Valerio "Klint" Salvini)

-=- Sessione "GiRSA - Regole e tabelle - Nuove abilità": le nuovissime abilità mediche e la "percezione passiva" (by Valerio "Klint" Salvini)

-=- Sessione "Saggi": "Un mondo in più" - Analisi dell'opera prima di J.R.R. Tolkien -  by Marc "Ned" Taccone (aka Ghim il Mistico) -

-=- Sessione "GiRSA - Schede dei personaggi": nuovissima scheda del PG (by Valerio "Klint" Salvini)

-=- "Il ritorno di Falgar" il racconto (è ancora una "bozza" work-in-progress) di Marc "Ned" Taccone

Senza contare le recensioni al film (sessione "Rubriche - Film - Recensioni") ed interventi di varia natura

Tutto ciò fino a gennaio 2004.

...:: Perché non organizziamo? ::...

Cosa accade nel giungo 2002 ? Accade che una certa idea comincia a farsi strada ... perché non organizzare un incontro ? Ne parlo con Angel (aka Valandur) e lui è decisamente d'accordo. Bisogna solo decidere quando e dove. Inizialmente pensiamo a Subiaco, una via di mezzo comoda per entrambe i gruppi. E poi li c'è una casetta disponibile dove poter giocare in tutta tranquillità. 

Anche Napo aveva pensato ad una cosa del genere ed una sera, in chat, me ne parla ... ma tutto rimane sul vago.

Stesso discorso per Max: un pomeriggio, sempre in chat, mi propone di incontrarci durante un week-end e di fare una partita insieme. Dice anche di avere una casetta disponibile non molto lontano da Avezzano.

Si può fare, anzi ... si deve fare.

Cominciano i preparativi e nel giro di tre o quattro settimane è tutto pronto.

...:: L'ORGANIZZAZIONE ::...

Una volta decisi data e luogo siamo passati alle cose più "spicciole", più pratiche.

Via quindi con la scelta dei personaggi, delle professioni, delle regole da utilizzare nonché, cosa assai importante, della stesura dei background di tutti i PG.

Tutto questo ha richiesto una discreta dose di tempo (giorni e giorni) e … di pazienza da parte dello Zio Klint che ha dovuto dare retta a sette disperati che gli ponevano le domande più disparate e gli proponevano compromessi ludici di ogni genere.

Altra cosa importante: gli approvvigionamenti. Per questo discorso meritano un applauso il Grande Napo, Max e il Cuoco (indovinate chi era ? Ma si proprio lui … lo Zio !). Ottima ed abbondante cucina … ottimo ed abbondante vino !

Fino ad ora i nostri contatti si erano limitati ad una serie interminabile di e-mail, a qualche chiacchierata sulla Chat e ai post sul Forum.

Siamo arrivati alla mattina del 12 luglio e tutto era finalmente pronto … era arrivato il momento di conoscerci di persona.

 

"Girsa crew" non è stato creato per fini di lucro.

Non è nostra intenzione infrangere alcuna legge sul "copyright" e per tanto è vietato riprodurre

il materiale e/o il contenuto presente su queste pagine per scopi commerciali

Tutti i nomi, i marchi e i logo appartengono ai legittimi proprietari.